Corsi Roma - Master Roma - Inglese Roma - Corsi di Lingue Scuole lingue Scuole Corsi e Master Roma Master marketing finanza Corsi Lazio Roma Master marketing finanza Corsi Lazio Roma Università Rome Roma Corsi di Lingue
Scuole lingue - Corsi Inglese - Formazione professionale - Scuole Informatica Corsi e Master a Roma
Home | Articoli | Corsi | Master | Links
Home > Master > Master finanzia aziendale
Sei nella sezione : Master
Master finanzia aziendale
Master finanzia aziendale Roma

Finalità

Il Master si propone di trasferire ai partecipanti una conoscenza globale ed organica: a) della Finanza Operativa, Straordinaria e di Progetto come oggi intesa nei mercati internazionali e come applicata nelle realtà industriali italiane; b) degli strumenti operativi e delle vision strategiche necessari all’individuazione ed al raggiungimento degli obiettivi di mercato attraverso la logica e le tecniche della Finanza ordinaria e di quella strutturata; c) del sistema di funzionamento del "mercato dei capitali" attraverso l’analisi di esperienze concrete (case-history e testimonianze manageriali). Il Master offre ai partecipanti opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale, presso gli uffici specialistici di Banche ed altri intermediari finanziari non bancari, nelle direzioni finanziarie di aziende industriali e presso società di consulenza.

Programma

Il Master si compone di 5 sezioni sequenziali che intendono fornire, in modo progressivo, una conoscenza integrata ed unitaria dell’analisi e della gestione finanziaria: 1) L’analisi finanziaria ed economica dei bilanci; 2) La finanza aziendale ed i suoi strumenti strategici e di controllo (Business Plan, Capital Budgeting, Modelli Finanziari, Cash and Treasury Management); 3) Mercati finanziari e Private Equity; 4) Finanza strutturata e di progetto; 5) L’analisi fondamentale, tecnica ed il risk management. Durante il Master viene fatto largo uso di strumenti innovativi per la didattica, sviluppati dal Laboratorio di Ricerca Midiform, quali:

MIDItools: software applicativi e gestionali (MIDIbil®, MIDIplan®, MIDIforecast®, MIDInvest®, MIDIfin®), con i rispettivi manuali d’uso, che avvicinano i partecipanti alla conoscenza dei metodi di supporto alle decisioni aziendali; Recupero assenze per mezzo delle videolezioni on-line: in caso di assenza il corsista potrà richiedere alla segreteria una user id ed una password valide per connettersi alla lezione audio-video streaming corrispondente a quella dove è stato impossibilitato a partecipare. La validità e l’efficacia di questi strumenti didattici sono valutabili visionando le demo nell’area web "miditools" del sito internet www.midiform.it.

Ammissione

Al ricevimento dell’iscrizione la Segreteria Midiform, di concerto con l’Ufficio Placement, provvede a contattare telefonicamente l’interessato per un colloquio conoscitivo. In tale occasione vengono definite le modalità di ammissione che si articolano attraverso: l’analisi del curriculum vitae; la verifica di quanto affermato nella scheda di iscrizione compilata. Midiform si riserva il diritto di non ammettere al Master candidati i cui profili non siano in linea con il percorso formativo prescelto. La selezione non è prevista nel caso di Aziende che intendano iscrivere loro dipendenti.

Durata

5 mesi. Ogni anno si svolgono due edizioni del Master. Inizio della IX edizione: venerdì 4 Novembre 2005. Sede di svolgimento: Roma. Le lezioni si tengono il venerdì dalle 15,00 alle 20,00 ed il sabato dalle 9,30 alle 14,00 (formula weekend). In questo modo si è voluto andare incontro alle esigenze di molte aziende e di coloro che già lavorano, consentendo una facile predisposizione della loro agenda.

Costo

La quota di partecipazione al Master è fissata in Euro 3.500,00 + IVA. Sono previste particolari agevolazioni per coloro che presentano determinati requisiti (ad esempio: residenza in comuni distanti oltre 50 km dalla sede del Master; iscrizione agli ordini professionali, inclusi i praticanti) e finanziamenti che consentono ai partecipanti il pagamento fino a 48 rate mensili. L’iscrizione dà diritto anche a: una User ID ed una Password per accedere all’ area riservata del Placement e per il download delle dispense didattiche; i MIDItools - software applicativi e gestionali con servizio di assistenza on-line; materiali didattici: dispense, case studies, esercitazioni; possibilità di recuperare le assenze tramite le lezioni on-line in audio-video streaming; un cofanetto di libri composto da 5 testi specialistici che approfondiscono particolari tematiche affrontate durante il Master.

Midiform - Viale delle Milizie, 9 - Roma tel. 06.37518888



home | pubblicità | contatti

© 2006 - corsi roma