Corsi Roma - Master Roma - Inglese Roma - Corsi di Lingue Scuole lingue Scuole Corsi e Master Roma Master marketing finanza Corsi Lazio Roma Master marketing finanza Corsi Lazio Roma Università Rome Roma Corsi di Lingue
Scuole lingue - Corsi Inglese - Formazione professionale - Scuole Informatica Corsi e Master a Roma
Home | Articoli | Corsi | Master | Links
Home > Articoli > Scuola e Università > Riforma scolastica Fioroni
Sei nella sezione : Scuola e Università
Riforma scolastica Fioroni
Riforma scolastica Fioroni

Articolo del 04 Agosto 2006
Approvata dal Consiglio dei Ministri la riforma Fioroni che riguarda gli esami di maturità. Secondo quanto previsto dalla legge, le princiapali novità riguardano le commissioni d’esame che saranno costituite per metà da docenti interni e per metà esterni; viene inoltre ripristinato l’esame di ammissione alla laurea e sono previste norme più restrittive per i privatisti.

La riforma suscita i commenti positivi di Cgil Scuola che con Enrico Panini sottolinea: "E’ bene che vengano definite nuove regole per gli esami di maturità rimuovendo le scelte sbagliate fatte in passato dal ministro Moratti".

Anche la UIL si schiera a favore della Riforma Fioroni che tramite il segretario Massimo Di Menna fa sapere : "Si va verso una scuola accogliente e rigorosa". Di parere contrario è invece Francesco Pasquali, segretario generale dei giovani di Forza italia: "Lo smantellamento della riforma Moratti metterà in pericolo l’intero percorso formativo nei suoi diversi livelli".

Il Ministro dell’Università e Ricerca, Fabio Mussi sottolinea l’importanza dell’uguaglianza del trattamento di tutti gli studenti sottolineando : "Guai se scuola superiore e università vivono separate. Uno dei principali impegni del governo in tema d’istruzione - ha spiegato Mussi - è quello di combattere la disuguaglianza. Tutti devono avere il diritto di studiare".



home | pubblicità | contatti

© 2006 - corsi roma